NOVITA' & COMUNICAZIONI

AUGURI

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo dallo Studio Legale IURE MRR!

LEGGI TUTTO

CHIUSURA PER FERIE

Dopo un'intensa attività lavorativa, lo Studio Legale IURE MRR sarà chiuso per ferie dal 03 agosto al 25 agosto compresi.

Riapriremo il 26 agosto. 

Con l'occasione auguriamo buone vacanze!!! 

LEGGI TUTTO

IL TRIBUNALE DI MACERATA, IN COMPOSIZIONE COLLEGIALE, ACCOGLIE INTEGRALMENTE IL RECLAMO DELL' AVV. FABIO MESSI AVVERSO UN'ORDINANZA DI RIGETTO DI UNA DOMANDA DI SOSPENSIVA DELLA PROCEDURA ESECUTIVA IMMOBILIARE.

La vicenda prende vita nell’anno 2014 quando due correntisti subivano un pignoramento immobiliare, ognuno per la quota di proprietà di ½, da parte della Banca delle Marche Spa in Amministrazione Straordinaria. Con detto pignoramento l’istituto di credito aveva inteso agire al fine di recuperare il credito portato dal contratto condizionato di mutuo fondiario in favore dei due correntisti. Detto contratto aveva pertanto rappresentato il titolo esecutivo da cui era scaturita la procedura esecutiva immobiliare verso la quale, l’Avv. Messi, aveva proposto ricorso in opposizione all’esecuzione al fine di ottenere, in via preliminare, la sospensione della procedura atteso che vi era un superamento dell’importo del finanziamento concesso eccedente la misura dell’80% provato a mezzo della relazione del consulente tecnico d’ufficio in altra procedura civile.

Il Giudice dell’Esecuzione aveva tuttavia rigettato l’istanza di sospensiva avverso la quale l'Avv. Messi proponeva reclamo al Collegio che, in totale riforma dell'ordinanza di rigetto, lo accoglieva totalmente. 

LEGGI TUTTO

INTERESSI USURARI SU CONTO CORRENTE BANCARIO: SENTENZA FAVOREVOLE PER L'AVV. FABIO MESSI E PER LA SOCIETA', SUA CLIENTE.

"Domanda fondata”: così ha deciso oggi il Tribunale di Macerata, Sezione Civile, in accoglimento delle conclusioni rassegnate dall’Avv. Messi, procuratore di una società a responsabilità limitata cui erano stati applicati, dall’istituto di credito convenuto in giudizio, interessi usurari sul conto corrente ordinario.

LEGGI TUTTO

Lo Studio IURE

Svolge tutela in sede giudiziale ed extra giudiziale, a difesa dei diritti dei propri assistiti davanti a tutte le Magistrature e in ogni grado di giudizio.

RAPPORTO DIRETTO

COMPETENZA

RAPIDITA' NELLE RISPOSTE