NOVITA' & COMUNICAZIONI

LA RESPONSABILITA' PROFESSIONALE DEL FARMACISTA E DEL MEDICO CON LA LEGGE GELLI: IL RUOLO DELLE LINEE GUIDA NELLA GESTIONE DEI MEDICINALI BIOLOGICI

Il 26 ottobre 2018 presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche (MC) in via Alcide De Gasperi n. 2, si terrà un corso residenziale di aggiornamento sulla responsabilità professionale del farmacista e del medico alla luce dell’emanazione della Legge Gelli (n. 24/2017), organizzato dalla Sezione Regionale SIFO-Marche che vedrà come relatori, tra gli altri, anche l’Avv. Fabio Messi.

L’obiettivo del corso,  suddiviso in due sessioni, una mattutina e l’altra pomeridiana, è quello di illustrare i contenuti della Legge Gelli, creare un spazio di confronto con le figure professionali interessate dalla Legge nonché definire la responsabilità del medico e del farmacista nella gestione dei farmaci biologici e nella loro sostituibilità, in riferimento alle raccomandazioni dei Position Paper.

Durante la prima sessione, dal titolo “La nuova legge 24/2017: cosa cambia per i professionisti della salute”, l’Avv. Fabio Messi con il proprio contributo “Dal punto di vista del Legale”, dopo una breve introduzione sulla genesi e sulla ratio della Riforma Gelli, affronterà la tematica della responsabilità della struttura sanitaria e dell’esercente la professione sanitaria. Il suo apporto al corso terminerà con “La medicina ideale. Quella che tutti noi vorremmo”: una riflessione che va dritta al “cuore” della riforma.

Di seguito: il programma completo